Un appartamento da definire; spazi da personalizzare con dettagli di Design e arredamento su misura che, nell’omogeneità di uno stile sobrio ed elegante, facciano risaltare alcuni “elementi di stacco” che impreziosiscono e caratterizzano l’insieme.
Dallo spazio cucina, veduta sul tavolo pranzo, con il suo piano in rovere sbiancato naturale, il grande divano ad angolo Gervasoni Ghost e l’angolo con scrivania e cappottiera nascosta.
Il divano Gervasoni Ghost, con la morbidezza dei sui cuscini e con il calore del lino, s’inserisce nelle linee pulite della cucina su misura, che, da chiusa, nasconde gli elementi tecnici, per inserirsi armoniosamente nel living.
La cucina, con l’isola e la parete attrezzata, chiusa, a nascondere gli elementi tecnici.
In primo piano il tavolo in rovere sbiancato naturale, con gambe in metallo.
Altro elemento fortemente caratterizzante è il lampadario in cemento; un uso inconsueto per un materiale classico dell’architettura e dell’edilizia.
le ante centrali della cucina, si aprono e spariscono per lasciare spazio al forno centrale, a grandi cassetti e mensole a vista, perché nell’uso quotidiano, la comodità deve essere garantita.
Anche la cappa di aspirazione fumi, è un elemento nascosto, che appare dal piano dell’isola, per poi rientrarvi e nascondersi alla vista, quando non in uso (cappa Faber, Fabula).
Si notano tutti gli elementi tecnici, dal forno alla cappa, passando per il miscelatore sali/scendi (modello Foster flat) , che resta nascosto dietro ai vasi schermanti, che contengono anche un punto corrente, sempre utile su un piano cucina.
La libreria su misura, nei toni e nello stile degli altri mobili su misura, definisce la parete della zona divano/tv e si caratterizza per l’illuminazione a led, di grande effetto.
Veduta della zona scrivania, con mobile su misura, mensola/scrivania con cassetti, cappottiera nascosta e la poltroncina da lettura, dal design retrò.
Altra veduta della poltroncina che chiude e definisce l’angolo lettura, con l’abat jour dal design semplice ma ricercato (modello tatou di Flos).
La camera matrimoniale si contraddistingue per il letto, della stessa serie del divano del living (Gervasoni Ghost), in lino bianco. A colorare e caratterizzare lo spazio, i comodini a tavolino, dal colore giallo carico (Ikea, linea Stockolm). Le lampade, da comodino, sono le Doll di Foscarini.
L’ambiente bagno è stato completato con il mobile su misura sospeso, che nella sua semplicità, integra e accoglie il lavandino (che non nasceva come lavabo da appoggio).
La grande doccia è protetta da un vetro fisso aperto, senza porta; linee pulite ed essenziali che ritroviamo nella lampada da parete Box di Oty Ligth.